SognoCasa immobiliare di Lombardo Rocca

Elenco news

Home > Elenco news

Hai meno di 36 anni? scopri con noi mutui e agevolazioni under 36!

ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER BENEFICIARE DEGLI INCENTIVI

29/03/2022

AGEVOLAZIONI PRIMA CASA GIOVANI UNDER 36: ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER BENEFICIARE DEGLI INCENTIVI 
 Nel Decreto Sostegni bis è presente un pacchetto di agevolazioni fiscali a favore dei giovani che non abbiano ancora compiuto 36 anni per stimolare l’acquisto di una casa di proprietà.
COSA PREVEDE LA NORMA❓
  •  La norma prevede l’esonero dal pagamento delle imposte di registro, ipotecarie e catastali per l’acquisto della proprietà di abitazioni che abbiano i requisiti di “prima casa” o per il trasferimento o la costituzione di nuda proprietà, usufrutto, uso o abitazione di abitazioni che abbiano i requisiti di “prima casa”.
A QUALI TIPOLOGIE DI ACQUISTO DI IMMOBILI SI APPLICANO LE AGEVOLAZIONI FISCALI❓
  •  La norma fa riferimento agli atti di acquisto di abitazioni per le quali ricorrono i requisiti di “prima casa” e quindi escluse quelle di categoria catastale  A1, A8, A9. Anche le relative pertinenze beneficiano di questa agevolazione fiscale. La norma si applica anche quando la cessione delle case di abitazione con i requisiti di “prima casa” avvenga da parte di un’impresa.
CHI PUÒ BENEFICIARE DEGLI INCENTIVI❓
  •  Le agevolazioni fiscali previste dal Decreto Sostegni bis sono esclusivamente a favore di soggetti che non abbiano ancora compiuto trentasei anni di età nell’anno in cui l’atto è rogitato e che abbiano un valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 40.000 euro annui.

 
Pᴇʀ ʀᴇɴᴅᴇʀᴇ ʀᴇᴀʟᴇ ɪʟ ᴅᴇsɪᴅᴇʀɪᴏ ᴏᴄᴄᴏʀʀᴇ ᴍᴇᴛᴛᴇʀᴇ ɪɴsɪᴇᴍᴇ ᴇᴛɪᴄᴀ, ʀᴇsᴘᴏɴsᴀʙɪʟɪᴛᴀ̀ ᴇ ᴘʀᴇᴘᴀʀᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴇᴅ ᴇ̀ ᴄᴏsɪ̀ ᴄʜᴇ ɪʟ SᴏɢɴᴏCᴀsᴀ ᴅɪᴠᴇɴᴛᴀ ʀᴇᴀʟᴛᴀ̀.
Indietro